Servizi aeroportuali Aeroporto di Trapani

L'aeroporto di Trapani negli ultimi anni ha avuto una rinnovamento strutturale nelle aeree interne e in quelle esterne di servizio. Aperto sia al traffico civile che a quello militare (in quanto nasce infatti come aeroporto militare), i servizi aeroportuali dello scalo trapanese garantiscono affidabilità di settore e di infrastrutture legate al transito dei passeggeri.

L'ampliamento dell'area di sosta degli aeromobili ha permesso di sviluppo ulteriormente il traffico aereo e i collegamenti, sia nazionali che internazionali. A questo è seguito l'incremento di attività commerciali, negozi e catering di Food & Beverage, di pronto soccorso e sanità, sala amica disabili (PRM), sala VIP, rea informazioni, autonoleggio, bancomat, lost & Found, e altri.

Al piano terreno del terminale troviamo la hall degli arrivi, il ritiro bagagli, le toilet, la dogana, guardia di finanza e polizia di frontiera, biglietteria aerea e check in, sala amica disabili, servizio taxi, autonoleggio, accettazione bagagli, cassa automatica parcheggi e altro. Al primo piano, oltre alle aree di servizio toilet, troviamo anche i controlli di sicurezza e la polizia di frontiera, sala VIP e negozi, oltre che i gates per le partenze nazionali ed internazionali.

Dal 2013, a tutti i passeggeri in transito, l'aeroporto di Trapani-Birgi offre servizio di connessione Wi-Fi, gratuito per circa 1 ora e mezza.